username
password

Oltre al classico lavoro in studio, sono specializzato anche a lavorare in location esterne e allestire set presso i clienti

Come impostazione professionale generale, ho una grande passione per lavorare in esterni.
Questo ha comportato da sempre la disponibilità ad allestire set presso le sedi dei Clienti, ed una grande esperienza nel gestire le situazioni (soprattutto le luci) conseguenti.

Tutto ciò è apprezzato soprattutto nel caso di macchine ingombranti e pesanti, o nel caso del food in cui i piatti ed i prodotti vengono fotografati in loco in tempi brevissimi e senza spostamenti di personale, come pure per grandi serie di oggetti, complesse da movimentare.
Nel caso poi delle opere d'arte, riproduzioni artistiche o riproduzione di codici miniati, quadri, sculture, gioielli, è impossibile spostare i soggetti dalla loro sede, dove vengono fotografati con campagne a volte anche molto lunghe, con la collaborazione di assistenti alla ripresa.

Una naturale evoluzione sono le riprese in "location" esterna organizzate per abbigliamento, mobili ed arredamenti, ceramiche e prodotti che spesso necessitano di ambientazioni esterne.
In ogni caso negli anni si è consolidata una sala di posa di circa 120 mq, con fondale continuo di 5,50 metri di larghezza, accessibile a vetture e mezzi di medie dimensioni.

La collaborazione con personale specializzato nella preparazione di strutture, nella progettazione dell'immagine, nello styling ed art buyer, permette l'allestimento in studio di ambientazioni di piccole e medie dimensioni o still life particolarmente complessi ed elaborati.
Info Cookie
Powered by LYNX2000