username
password

Il mio portfolio comprende foto di abbigliamento, foto a personaggi famosi, fotografie aeree, riproduzione di opere d'arte e tanto altro ancora

Cliccare per ingrandire

AB_059 AB_056 AB_058
AB_057 AB_055 AB_054
AB_053 AB_052 AB_051
AB_050 AB_049 AB_048
AB_047 AB_046 AB_041
AB_045 AB_044 AB_043
AB_042 AB_040 AB_039
AB_038 AB_037 AB_036
Pagine: 1 | 2 | 3 |

Abbigliamento


Foto in studio, in location esterne o durante sfilate di moda ed eventi di presentazione.
Le immagini sono previste per l'inserimento in vari progetti grafici per cataloghi, depliants, cartelli vetrina, pagine pubblicitarie, posters, composit, book,ecc.
Le foto presentate sono esclusivamente di abbigliamento, con caratteristiche e di leggibiità del capo e pulizia tecnica di luci e scatto.
Non utilizzo il termine "moda", spesso usato con ottimistica leggerezza, in quanto convinto che la fotografia di moda richieda una presenza culturale aggiornatissima ed una ricerca estetica vasta e continua.
Tutto ciò nel mio Studio è sempre delegato ad Art Directors  e Creativi esterni  specializzati.
Sempre più frequentemente il Cliente stesso, che abbia una gestione della comunicazione molto consapevole, chiede immagini particolari, già studiate in coerenza con le proprie strategie di marketing.
In questo caso al fotografo resta la parte esclusivamente tecnica, mentre la divulgazione di questo tipo  di foto è spesso sconsigliata da motivi di privacy e dai tempi del mercato del Cliente, estremamente critici nel settore.
Questo vuol dire che qui mancano le immagini dell'ultima stagione, ed altre che per contratto non possono essere firmate né dal fotografo né dall'Agenzia di Pubblicità.
E' una consuetudine diversa da tutti gli altri settori, ma nell'abbigliamento l'immagine ha un ruolo importantissimo come componente della comunicazione, e gli accordi sono molto più vincolanti e restrittivi.
Già per tutti i clienti la privacy sulle immagini dei prototipi in preparazione per fiere e presentazioni commerciali è importantissima, ma, in occasione del lancio di una nuova linea di abbigliamento, niente sarebbe più disastroso di una divulgazione di immagini prima dell'uscita sul mercato.

Info Cookie
Powered by LYNX2000