username
password

Il mio portfolio comprende foto di abbigliamento, foto a personaggi famosi, fotografie aeree, riproduzione di opere d'arte e tanto altro ancora


« Visualizza tutte le foto di questa categoria
vai alla foto precedente


MECC_001

MECC_001


Per i detrattori del digitale, questa immagine in pellicola o non si poteva fare o avrebbe avuto  dei costi improponibili.
Infatti le due parti del soggetto hanno un peso enorme, si sarebbero potuti tenere aperti con il carro ponte, ma la luce sarebbe stata molto diversa e meno distribuita.
Per cui la foto avrebbe comportato comunque due scatti, stampa fotografica, ritocco all'aerografo della stampa, riproduzione della stampa o scansione e successivo montaggio in fotolito delle pellicole, con costi aggiunti ad ogni passaggio e perdita di qualità per ben tre volte.
Adesso te li fotografi uno per volta, te li illumini come ti pare, li scontorni e li assembli, potendoti permettere addirittura aggiustamenti di dimensioni e prospettiva, oltre ai livelli, nitidezza e controllo totale delle cromìe.
Dulcis in fundo, il Cliente spende un decimo perchè le ore di lavoro sono poche e non puoi certo farti pagare come un chirurgo.
E' veramente così da rimpiangere la pellicola ?



Info Cookie
Powered by LYNX2000